PROGETTAZIONE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA + LABORATORIO DI TECNOLOGIA STRATIFICATA A SECCO

Docente del corso: Marco Imperadori

Docente del laboratorio: Pietro Tagliabue

Il corso ed il relativo laboratorio si occupano, con carattere strettamente operativo, di tecnologia edilizia e delle influenze che questa ha avuto, nel tempo, nei confronti della progettazione architettonica a livello mondiale.
Attraverso  lo  studio  critico  di  casi  ed  autori  esemplari,  la  definizione  diretta  di un’esperienza di progetto, un’ampia serie di contatti con aziende leader dei vari settori merceologici e la partecipazione a concorsi e bandi, gli studenti fanno propri i paradigmi di una progettazione architettonica sostenibile ed energeticamente efficiente.

The course and laboratory are very practical and innovative, dealing with construction technologies and influences that had, over time, relations to architecture and design worldwide.
Through the critical study of cases and authors, direct definition of design experience and wide range of contacts with leading industrial companies of various sectors and participation in competitions, students learn the paradigm of technology and architecture with an energy-efficient and sustainable target.

link alla scheda del corso