Il Corso di Studio a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura si conclude con la prova finale in cui è presentata e discussa la Tesi di Laurea (l’elaborato può essere svolto singolarmente o in gruppo secondo le norme stabilite dal Regolamento). La Tesi è sviluppata durante l’ultimo anno del Corso di Studi all’interno del Laboratorio di Sintesi Finale, sotto la guida di un docente in veste di Relatore che è chiamato anche ad approvarne il contenuto.
La Tesi di Laurea seleziona e sviluppa un tema disciplinare coerente con i contenuti didattici del CdS ed esplicita, nella stesura e nella sua discussione, le capacità analitiche, critiche e progettuali maturate dalla laureanda e dal laureando nell’intero corso degli studi. La Tesi di Laurea riguarda progetti complessi di architettura con approfondimenti ingegneristici di dettaglio, modellazione e calcolo nei modi precisati nel Regolamento Didattico del Corso di Studio.
Le informazioni su Scadenze di deposito e approvazione tesi online sono consultabili nella pagina dedicata all’Esame di laurea del Politecnico di Milano.